h1

Shopping con i saldi: più facile se sai cosa ti manca

gennaio 10, 2014

di Azzurra Noemi Barbuto
Li aspettavamo con ansia e finalmente sono arrivati e noi siamo pronte a gettarci nella mischia a caccia del vestito, delle scarpe, degli stivali, della borsa, o del cappotto più cool e in saldo. È tempo di saldi e di allegria. Ma non è tutto così semplice. Chi sa comprare può fare affari tutto l’anno, nel periodo dei saldi ancora di più. Chi non sa comprare, invece, rischia ancora di più in questi giorni di riempire l’armadio di cose inutili ed orribili, arrivando a spendere pure cifre da capogiro, con l’illusione di avere fatto un affare.
Per fare acquisti con successo basta seguire delle piccole e semplici regole.
Ci sono dei pezzi che a nessuna donna dovrebbero mancare nel proprio armadio. Ad esempio, l’abitino nero. Non per forza a tubino, non per forza smanicato, purché sia nero e ci vesta bene. Se pensi che il tuo armadio ne sia sprovvisto, questo è il momento per comprarne uno, o anche più di uno, perché the little black dress non passerà mai di moda e lo potrai sfruttare per moltissime occasioni, magari variando gli accessori, più preziosi per la sera, più semplici per il giorno.
Inoltre, se di buona qualità, potrà durare diverse stagioni. Alcuni capi per tutta la vita.
Orientati su capi che puoi usare tutto l’anno: vestitini leggeri, da mettere in inverno con i collant e il coprispalle ed in estate solo con i sandali; maglie preziose, di pizzo e seta, anche lunghe per i leggins.
Non dimenticare di prendere un bel cappotto. Io ne acquisto uno ogni anno, di un colore sempre nuovo. Mi piace avere un cappotto bianco, uno beige, uno rosso, uno nero, uno blu, uno verde. Inizia con l’acquistarne uno nero, poi uno beige, se ce li hai entrambi, punta sul rosso, o se preferisci, sul bianco. Anche questi sono colori che andranno sempre di moda. Assicurati che sia di buona qualità. Sul cappotto non si può risparmiare troppo, deve tenerti calda anche quando la sera esci solo con un abitino leggero e scintillante, magari di seta e paillettes.
Non hai un abito così? Bene, puoi comprarlo adesso. I negozi sono pieni di abiti da sera, quelli che hanno venduto durante le feste natalizie. Ora potrai comprarlo a prezzi stracciati. Punta sul dorato, ti illumina e ti rende una diva. Ricordati di brillare, sorridi.
Mi raccomando, non esagerare con gli acquisti. Scopri il piacere del risparmio, è molto utile in tempi di crisi e ci fa stare anche bene, perché ci fa sentire che abbiamo potere e controllo su noi stesse, che sappiamo valutare cosa ci è utile e cosa invece è superfluo. Potrà anche succederti, dopo un pomeriggio in giro per negozi con le amiche, di tornare a casa con un solo acquisto, e sentirti comunque soddisfatta, soddisfatta di te stessa.
Adesso sei pronta ad uscire a fare shopping. Un ultimo consiglio: sii sempre gentile con tutti tutto l’anno, ma dentro un negozio in questo periodo non cedere mai il passo a chi porta più o meno la tua stessa taglia.

20140110-204706.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: